domenica 7 marzo 2010

TUTORIAL FIORI

Lo ammetto ci ho preso gusto a fare i tutorial. Oggi vi voglio far vedere come preparo i fiori che poi uso sia sui Lo che sulle agendine o ovunque mi passi per la testa.

Innanzitutto per tagliare le sagome dei fiori uso le spellbinder nestabilities "blossom", qui ho usato le 3 fustelline più piccole:



ecco i fiori tagliati:



Fino qui è tutto uguale ad un altro tutorial che avevo visto in rete ma non ricordo dove e mi dispiace perchè volevo dargliene merito, appena me lo ricordo metto anche il link.
In quel tutorial per piegare i petali mi sembra che usasse un bulino ma io trovo molto più pratico utilizzare l'acqua perchè dà delle belle striature alla carta e rimane più stropicciata.
Ecco la ciotolina dell'acqua dove immergo i fiori tagliati:





Lasciate la carta in ammollo poco se è sottile leggermente di più se è un cartoncino, una volta bagnata prendete un petalo alla volta e stropicciatelo tra le dita, stando attente a non premere troppo altrimenti la carta si strappa.


Ecco i tre petali dopo averli stropicciati tra le dita:


Mettete i petali ad asciugare. Una volta asciutti potete assemblare il fiore mettendo nel centro un fermacampione o un bottone o quello che preferite.






In questo caso o fatto due fiorellini e li ho messi sul cestino pasquale che sto preparando da regalare.
Se vi interessa qui trovate il tutorial per il cestino pasquale.


spero di essere stata abbastanza chiara anche questa volta.

A presto da Francy

14 commenti:

Unknown ha detto...

più chiara di così non potevi essere :-), brava Francy!

SaraDafne ha detto...

Ci proverò sicuramente!! Sono bellissimi!

*Katia* ha detto...

sei stata chiarissima!!!!!!!!!!
un bacio e grazie per il tutorial!
SMack

Kyky ha detto...

ottimo tutorial Francy! il prox w.e. provo!
grazie!!

Nadia ha detto...

Grazie!!!! ottimo tutorial! sei stata chiarissima e i fiori sono stupendi!

SABRI ha detto...

Grazie!!! E' tutto molto chiaro!!!

Illy ha detto...

Molto bello e chiarissimo, grazie!!

Hilma ha detto...

Grazie Francy,rendi i tutorial molto semplici e chiari.

Pamela ha detto...

Troppo simpatici questi fiorelloni! Grazie Francy per il tutorial ;-)

Elenè ha detto...

Uh, che carini! ora ci provo anch'io!
baci e grazie per essere passata dal mio blog!

Jo ha detto...

Ciao Francy!!!
scusami §:-(((
...l'ho visto solo ora.....
bello ed originale.
sei stata bravisima!!!
Salvato!!!
XXX XXX

BA ha detto...

wow francy favoloso il tuo tutorial
xoxo BA

Unknown ha detto...

Grazie siete mitiche. I vostri commenti sono proprio incoraggianti e sono contenta che il tutorial sia chiaro.
Un abbraccio a tutte da Francy

IL Cielo di Praga ha detto...

grazie cara per il tuo commento sul mio blog...ringrazio te per i tutorial pratici che ci sono sul tuo blog...sei un tesoro...grazie mille....