giovedì 24 giugno 2010

CARD PER MATRIMONIO

Tra pochi mesi il mio dottore si sposa e così per accompagnare il regalo che gli faremo ho fatto questa card. Ho deciso di utilizzare questi colori tenui e questo bellissimo timbro di Rachelle Anne Miller (colorato coni distress reinker). La carta che ho utilizzato è una carta embossata che avevo acquistato tempo fa dalla Opitec, l'ho sporcata con il tampone della archival inchs coffe in modo da riprendere il marrone della carta di stamperia. La scritta "felicitazioni" l'ho realizzata con il pc. Per la scritta ho utilizzato le spellbinders con la cuttlebug.



A presto da Francy

martedì 22 giugno 2010

Barattolino delle Patatine

Ciao a tutte sono tornata e oggi posto questo lavoro che ho fatto durante un pomeriggio di pioggia. Ho decorato un barattolino delle patatine ricoprendolo con della carta di stamperia e sopra ho applicato, sempre con la stessa carta, una striscia fatta con il punch di Martha Stewart e un timbro della Magnolia colorato con i pastelli acquerellabili. Nel cuore ho messo la scritta fiori perché all'interno ho messo un po' di fiorellini fatti all'uncinetto (sempre durante i lunghi pomeriggi piovosi). Questa scatolina insieme ad una card li ho regalati ad una ragazza che ho conosciuto ma che arriva da oltre oceano e spero che abbia aprezzato.



Approfittando partecipo al blog challenge di timbroscrapmania: challenge#6 "no card".


Foto del barattolino:



Foto del barattolino con la card: A presto da Francy

venerdì 11 giugno 2010

EASEL CARD PER LE MAESTRE

Ecco le easel card che ho fatto per le maestre di Leonardo. Questo per il mio cucciolo è stato il primo anno di scuola materna e così volevo ringraziare le maestre e la cuoca per tutto l'affetto che gli hanno dato e tutto quello che gli anno insegnato.

Per farle ho utilizzato un cartoncino giallo di base (che ho anche utilizzato per fare la scritta punchata), una carta double face della Bo Bunny, il timbro è della Magnolia colorato con i distress reinker giallo e arancione, la scritta nel banner del cuore è fatta con una penna gel arancione con le brillantine. Nella parte sotto della easel card ho creato una taschina dove mettere le due tag con sopra scritti i ringraziamenti, nel centro ho cucito un bottone a forma di cuore.


Con queste card partecipo anche a due challenge:

-stampavie & More challenge#98 dots
-Magnolia down under challenge#49 polka dots

A presto da Francy

giovedì 10 giugno 2010

ROSA ALL’UNCINETTO

Ieri sera invece di tirare fuori tutto il necessario per fare scrap ho deciso di dedicarmi un pochino all'uncinetto per fare qualche abbellimento per i Lo o le card.

Dopo aver cercato dei tutorial su internet per i fiori ne ho trovato uno che spiegava come fare le rose e così ci ho provato.



Questa è la mia rosellina (una delle prime). La prossima settimana sarò in vacanza e siccome non mi porterò dietro le cose scrap porterò con me filo e uncinetto e proverò a fare altri fiori, ho anche trovato un tutorial per fare delle farfalline e proverò anche con quelle.

Qui trovate il tutorial per fare la rosa

A presto da Francy

mercoledì 9 giugno 2010

STUPENDO BLOG CANDY E STUPENDO BLOG


Girovagando mi sono imbattuto in questo stupendo blog di Paola Levi. Mi piacciono tantissimo i suoi lavori. Andate a vedere perchè a messo in palio un super blog candy e magari vi interessa.

Tutte le informazioni le trovate qui
A presto da Francy

sabato 5 giugno 2010

LO PER SCRAP-FACTOR

Aprofittando delle varie sfide che ci sono in giro continuo l'album di Leonardo. Ho tantissime foto da scrappare ma mi ero arenata e ora invece ho deciso di proseguire.

Questo Lo l'ho preparato per il concorso scrap-factor che trovate sul blog di scrappando.


Per realizzarlo ho utilizzato un cartoncino bazzil azzurro, delle carte fantasia tra cui una vintage di Silvie collection. Da una carta ho ritagliato i goccioloni di acqua. Per fare la scritta mi sono affidata alla big shot usando l'alfabeto "Olivia" della cuttlebug.



Il Lo:



Il particolare delle gocce di acqua:




A presto da Francy

venerdì 4 giugno 2010

LO PER SCRAP YOUR CRAP challenge #54 "Color me happy"

Non partecipo mai hai challenge con dei Lo ma questo mese ho deciso di provarci. Su Scrap you Crap questo mese c'è Illy che ha deciso come tema di far fare un Lo che abbia almeno tre colori. Se volete saperne di più andate qui, dove potrete leggere tutte le regole.

Per fare questo Lo ho usato questa carta della Fancy floral chic "My sweetie" che è già abbastanza ricca di disegni, ho timbrato con un timbro di stamperia e dell'acrilico bianco la parte azzurra dove la cartanon aveva disegni. Con del pastello rosso ho sporcato il bordo della scritta che ho fatto con l'alfabeto di Pamela Woods. Come abbellimento ho usato dei fiori punchati dipinti con dell'acquarello verde e rosso e li ho attaccati sui fiori sottostanti. ho usato solo questi di abbellimenti perchè la carta è già abbastanza ricca di particolari e mi dispiaceva coprirli.

Ecco due particolari del Lo:



E questo il Lo:

A presto da Francy

martedì 1 giugno 2010

LO PER ONE MORE SCRAP SFIDA #13

Siccome non faccio mai Lo, ho deciso di prepararne uno per partecipare alla sfida di OMS. Devo dire che a convincermi e a spronarmi sono state le ragazze di scrapfreedom che mi hanno detto di provare, provare e provare.

Grazie a voi ragazze oggi ho fatto questo Lo e devo dire che l'ho proprio fatto con il cuore e difatti (stranamente) mi piace, anzi lo adoro.

Le regole per partecipare alla sfida di questo mese di OMS sono:
-non usare chipboard, alfabeti adesivi, scritte al pc o rub-ons per fare il titolo
- usare carte appena comperate o se non si hanno carte acquistate da poco utilizzarne una a cui si tiene particolarmente e che non si vorrebbe usare.

Ma per capire meglio la sfida andate qui.



Io ho usato questa bellissima carta che tenevo per un occasione speciale e quale migliore occasione per ricominciare a fare LO?!? Per il titolo ho ricamato, con un filo del colore che riprendesse la maglia che Leonardo ha nella foto, la scritta "In campagna". Come abbellimenti ho aggiunto delle farfalle che Francy mi ha regalato alla megaconvention scrap di Milano e per dare ancora un pochino di movimento ho ricamato degli swirl per riprodurre il volo delle farfalle sempre nello stesso colore della scritta e un piccolo uccellino azzurro sulla foto.
Per il journaling ho scritto una piccola frase in rima (ok oggi mi sono proprio buttata), una frase che rispecchia in pieno Leonardo quando è immerso nel verde della campagna, dove non fa altro che correre ed essere attratto da tutti gli animali e tutto ciò che lo circonda.

Ed ora ecco il Lo.......








A presto da Francy

CARD PER COMPLEANNO

Questa è la card per il compleanno di un'amichetta di Leonardo che il 9 giugno compirà 4 anni. Per realizzarla ho utilizzato un timbro della Magnolia colorato con i distress reinker e poi ho aggiunto degli abbellimenti glitterati e spessorati per dare un po' di movimento. Sullo striscione che la Tilda tiene in mano c'è scritto Happy birthday, non si vede molto perchè è fatto tutto con i glitter e tono su tono.

Con questa card partecipo a " Stampavie and More" challenge#96: happy birthday for a girl


A presto da Francy

CARD ROBIN HOOD

Fare questa card per me è stata un po' una sfida perchè ho usato un colore che solitamente non uso, però il timbro richiedeva questo colore verdone. Sono veramente soddisfatta del risultato e penso che regalerò questa card agli "arcieri delle 5 Stelle" , un gruppo di arcieri di cui fa parte anche la mia zia. Hanno un campo stupendo a Stella S. Giovanni e d'estate, quando vado in vacanza dai miei zii, insieme a Leonardo andiamo a vedere gli allenamenti.


Be' insomma, dopo tutto questo divagare ora vi mostro la card:





Con questa card partecipo anche al "Magnolia down under challenges #48: Flowers".

Materiali utilizzati: cartoncino bazzil verde, cartoncino bazzil giallo, carta Bo Bunny "a gift ol love", timbro Magnolia "sherwood Edwin", colori "distress reinker", fiori "essentials 4 wisper".

A presto da Francy