domenica 9 gennaio 2011

PICCOLI DI BETTA SPLENDENS

Ciao a tutte, finalmente torno ad aggiornare il blog ma questa volta lo faccio non con il mio hobby e cioè lo scrap ma con l’hobby di mio marito e cioè l’acquario.

Ebbene si, a Graziano è presa la passione per i pesciolini e più esattamente per i Betta che devo dire sono molto molto belli, soprattutto il maschio.

Poco prima di Natale, Graziano ha deciso di prendere anche due femmine di Betta Splendens e il risultato è stato che si sono accoppiati e quindi ora abbiamo questi 5 piccolini che stanno crescendo a vista d’occhio. Mercoledì avranno un mese e ora che sono un pochino più grandini Gra è riuscito a fotografarli.

Eccoli qui:

Capodanno 2010 016 Capodanno 2010 017 Capodanno 2010 020 Capodanno 2010 022

Questo invece è il babbo ,dei piccoli, si chiama Spugna,, è lui che li accudisce i primi giorni che sono solo delle piccole uova, portandoli nel nido (le bolle che vedete sono il nido) e controllando che non vadano sul fondo.

sciarpa bianca 002

A presto nuove notizie da Francy e anche dai pesciolini.

3 commenti:

Nadia ha detto...

che bella passione!
noi abbiamo dovuto smontare il nostro acquario (marino tropicale di 350 L) perchè creava umidità e muffa in casa... ci è dispiaciuto tantissimo...

*Katia* ha detto...

noi due ragazza, ci dobbiamo avvicinare...
sai che belle serate passeremmo io e te parlando di scrap e gli uomini parlando della loro passione comune?
ebbene sì Rocco è un 'amante degli acquari!

Miria ha detto...

Che tenerissimissime foto, Francy! Chissà il vostro piccolo Leonardo come sarà contento di veder crescere i pesciolini! Ciao, Miria