venerdì 8 ottobre 2010

CARD ONLY FOR YOU

c0 124 0 122

Questa card l’ho fatta per partecipare al challenge#66 di Magnolia Down Under, questa settimana bisogna fare una card utilizzando i colori: kraft, giallo blu e verde.

Subito non ho trovato facile accostare questi colori ma poi ho trovato questa carta meravigliosa e così sono riuscita a creare la mia card.

A presto da Francy

mercoledì 6 ottobre 2010

A LOVELY BLOG AWARD FROM MIRIA

One_Lovely_Blog_Award

Ciao, rieccomi qui, sono molto felice perchè oggi Miria mi ha inviato questo bellissimo ed affettuoso riconoscimento per il mio blog. Ora tocca a me passarlo ad altri 15 blog e anche se la scelta è difficile , perchè vorrei premiarli tutti, qui trovate la mia lista in ordine alfabetico:

-Anna Drai

-Cielo di Praga

-Cristina C.

-Francy

-Giovanna

-Glenda

-Katia

-Illy

-Patrizia

-Sabina

-Sabrina

-Sara-dafne

-Simona (Gughi)

-Vanesia

Spero che le persone che lo riceveranno siano contente.

A presto da Francy

CARD NATALIZIA

Rieccomi con un’altra card natalizia (questa mentre la facevo ho pensato di regalarla al mio babbo perchè è una card maschile).

Con questa card partecipo a 2 challenge:

- winter wonderland: a male christmas card

-a spoon full of sugar challenge 124: sparkle and shine

Questa è la card:

0 115

Un particolare:

0 118

A presto da Francy

martedì 5 ottobre 2010

CARD PER MATRIMONIO

Qualche card da matrimonio fa sempre comodo averla…per non ridursi come al solito all’ultimo minuto (cosa che faccio spesso)

Con questa card partecipo a due challenge:

-timbroscrapmania challenge#12: autumn colors

-sketchalicious, sketch card#4, dove mi sono ispirata per fare la card.

0 114

Per la card ho utilizzato: cartoncino azzurro per la base, carta stamperia, dcartoncino bazzil azzurro, cartoncino color craft, cartoncino marrone scuro, timbro della Magnolia della nuova collezione wedding, timbro “auguri” di Stamperia, punch Martha Stewart, cuori di legno timbrati con un timbro con le parole (stamperia).

sabato 2 ottobre 2010

SCRAPBOOKING…PER CHI E’ AGLI INIZI

Quando ho cominciato a fare scrapbooking (circa due anni fa +o-) ero sempre alla ricerca di varie spiegazioni sui materiali ma erano difficili da reperire e allora guardavo vari video su youtube o facevo continuamente domande alle ragazze che avevo conosciuto nei gruppi, (devo dire che sono sempre state molto pazienti e disponibili e mi hanno aiutato veramente tanto).

Ora però per chi è agli inizi potete fare un giro su scrapbookingitalia dove troverete l’ABC dello scrap con delle notizie interessanti.

Qui vi mando nella home page, sulla destra potete cliccare su ABC e vi usciranno tutti i post scritti finora sui materiali scrap e il loro utilizzo.

A presto da Francy

venerdì 1 ottobre 2010

SCATOLINA PORTA DOLCETTI

Da quando ho ricevuto questa mascherina per fare le scatoline mi sto divertendo a farne di diversi tipi. La prima che avevo fatto avevo ritagliato il manico mentre per questa per fare il manico ho utilizzato le nestabilities oval scallop e il risultato mi piace di più.

Con questa scatolina partecipo a:

-Magnolia down under challenge #65 “flowers and lace”

-Just Magnolia week 75 special monthly challenge “anything goes

0 088

0 091

Per fare la panca dove è seduto Edwin cuoco non ho fatto altro che tagliare i manici del mattarello e posizionarli sotto per farli sembrare delle gambe.

Timbro magnolia “chef Edwin”, colorato con i pastelli acquarellabili; cartoncino bazzil blu; carta Doardwale "make a splash" ; fiorellini stamperia; pizzo di recupero colorato con il te; scritta fatta al pc.

A presto da Francy

giovedì 30 settembre 2010

CARD RIPIEGATA

Ciao rieccomi con una nuova card. L’ispirazione per creare questa card mi è venuta pensando di partecipare al challenge#110 di Stampavie & More, il tema questa settimana è pieghe e quindi pensando e ripensando ho deciso di realizzare una card che si piega verso l’interno in 4 parti,

questo è l’interno della card (quando è aperta)0 086

Questa è la card chiusa; per chiuderla ho utilizzato un nastrino in modo che i lembi rimangano uniti bene così il timbro rimane piatto altrimenti rimarrebbe sollevato e la card non sarebbe per nulla carina.0 078

Questo è l’esterno della card vista quando è aperta.

0 085

Per realizzarla ho utilizzato:

carta double-face stamperia, timbro penny black colorato con i pastelli acquarellabili, il timbro della scritta “auguri” è di stamperia.

Oltre a partecipare a stampavie & more partecipo anche a “sperimentiamo: marrone + altro colore” di scrapbookingitalia.

A presto da Francy

mercoledì 29 settembre 2010

BLOG CANDY DI DANY

Ciao, Dany di scrapping my world  ha indetto un blog candy con questi bellissimi timbri

131_House-A-Home

Che cosa aspettate a partecipare anche voi? Avete tempo sino al 15 ottobre, il 16 ci sarà l’estrazione.

Per conoscere  le regole e partecipare andate qui.

A presto da Francy

UNA CARD PER DUE CHALLENGE E SCRAPBBOKINGITALIA

0 069


Ciao rieccomi con una card con cui partecipo a:


-scrapbookingitalia (tema: marrone+altro colore)


-Just Magnolia week 74 (Dawny’ s sketch)


-A spoon full of sugar challenge#123 (spots and stripes)



La carta che ho usato è della Movement Urban “rosemoka” così cè sia il colore marrone che il colore rosa per scrapbooking italia, questo è un abbinamento di colori che adoro. La carta poi è fatta da un lato a stricsce e dall’altro a macchie e così ecco che posso utilizzarla anche per a spoon full of sugar e per farla mi sono ispirata allo sketch del challenge di Just Magnolia. Il timbro è della Magnolia colorata con i distress reinker.



Penso che questa card la utilizzerò quando farò qualche torta da portare a casa di qualche amica, ed è per questo che ho scelto la scritta “fatto a mano”, così si potrà riferire sia al dolce che alla card stessa.



Un abbraccio a tutte e a presto da Francy

GIOCHI DA SPIAGGIA

Finalmente riesco a partecipare anche con un LO a sketchalicious. Per fare questo Lo ho utilizzato una foto fatta quest’estate a Castiglione della Pescaia, a Leonardo che gioca con un amichetto….e che gioco potevano fare se non i gavettoni? Quando eravamo piccoli noi i gavettoni si facevano con i palloncini ma ora si sono evoluti e via di super pistolone (o tubo) ad acqua. Devo dire che con questo arnese non si sono solo divertiti i bambini ma anche i papà (non ho parole).

Ecco il Lo (ho uscurato il bimbo con Leonardo per via della privacy)

0 070

Questo sketch di sketchalicious mi piace parecchio, per realizzarlo ho utilizzato della carta Boardwale double face (“make a splash” e “blue tonal”), per fare lo scallop alla striscia dietro la foto ho utilizzato una forbice con effetto onda. Per gli ovali ho utilizzato le nestabilities “scallop ovals” e “classic oval” e sia sulla striscia che sull’ovale ho embossato la carta con l’embossing della cuttlebug “d’vine swirl”. I due spruzzi di acqua dietro al sole arancione sono fatti con un die cutting di “Marianne designe”.

Gli abbellimenti li ho presi da un kit con cose di spiaggia.

Quasi dimenticavo la dimensione del Lo è 15x15.

A presto da Francy

martedì 28 settembre 2010

CARD CUPCAKE

Questo timbro è così bello che ho già fatto diverse card, lo adoro. Con questa card partecipo al challenge#11 di Timbroscrapmania il cui tema questa volta è: BORDI.

Ho fatto tante punchate con il punch di Martha Stewart e ho in collato i bordi uno all’altro, in fondo ho messo delle pietrine colorate.

Su questo timbro ho fatto un esperimento, ho preso del pearl (quello che si utilizza sui tessuti), l’ho mischiato con una goccia di colorink fucsia e poi l’ho steso con il pennello. Dalla foto non si vede molto ma il risultato mi piace perchè sembra veramente una cremina e rimane in rilievo.

Ecco qui la card finita:0 064

A presto da Francy

lunedì 27 settembre 2010

CARD PER WINTER WONDERLAND

Ecco un’altra card natalizia che ho fatto ispirandomi al challenge di questa settimana di winter wonderland.

Il challenge prevede: agrifoglio, verde e rosso. Ho utilizzato i colori verde e rosso per il timbro e anche per la card e per quanto riguarda l’agrifoglio ho utlizzato una carta eskimo natalizia con gli agrifogli stampati. Sulla parte superiore del timbro ho messo un fiocco verde e rosso.

Il timbro (colorato con i distress reinker) è della penny black.

Questa è la card:

0 057

A presto da Francy

CARD PER SKETCHALICIOUS

Ciao dopo essere tornata dalle ferie mi sono messa all’opera e come iniziare meglio se non realizzando una card per sketchalicious Il timbro è un timbro digitale che potete trovare qui (e che io ho scoperto grazie a Elena B. e al suo swap di card indetto su SCC).

E’ un timbro molto molto carino e questa è la card che ho fatto seguendo lo sketch card #3 di sketchalicious.

0 059

A presto da Francy

giovedì 9 settembre 2010

CARD PER SKETCHALICIOUS

Con questa card partecipo a Sketchalicious, il primo blog di sketch italiano. Ogni 15 giorni uscirà uno sketch fatto dal bellissimo team, potete trovare uno sketch per i Lo e uno sketch per le card e avete 15 giorni di tempo per poter partecipare.

Qui trovate è il primo sketch per le card e io ho deciso di interpretarlo così:

0 028

Questo è il particolare del timbro, per il nastro arrotolato intorno all’albero ho usato del glitter. Il timbro di Anne Rachelle Miller l’ho colorato con i pastelli acquarellabili. La scritta è fatta a mano.

A presto da Francy

mercoledì 8 settembre 2010

CARD PER WINTER WONDERLAND

L’avevo detto che mi sto portando avanti con le card di Natale….ho trovato questo bellissimo blog challenge: Winter Wonderland proprio impostato sul Natale così tutte le settimane posso avere una nuova ispirazione per fare della card.

Questa settimana bisogno seguire la “ricetta”:

4 carte, 3 fiocchi di neve e un pupazzo di neve.


Per fare questa card ho utilizzato delle carte prese da un blocco con tutte carte di Natale, anche i pupazzi di neve li ho ritagliati da queste carte. Per fare i fiocchi ho utilizzato una fustella della big shot che ha due tipi di misure differenti di fiocchi di neve.


Ecco la mia card:



A presto da Francy

lunedì 6 settembre 2010

CARD DI NATALE

Quest'anno mi sto proprio portando avanti con le card di Natale e per farle ed essere invogliata utilizzo i challenge.
Questa card l'ho fatta per Spoon full of sugar challenge#119, che prevedeva di fare una card seguendo questo sketch.


Per realizzare questa card ho utilizzato le bellissime carte della Magnolia e un timbro della Magnolia natalizio(colorato con i pastelli acquerellabili), per fare il cerchio ho utilizzato le spellbinder nestabilities "blossom".


Ecco la mia card:


A presto da Francy

domenica 5 settembre 2010

SCATOLINA PORTAREGALO



Ho fatto questa scatolina perchè devo fare un regalino a mia nipote Francesca e così ho deciso di confezionarlo in questo modo. Ho preso un cartoncino con dei disegni glitterati, con l'aiuto di una mascherina "inspiration" ho creato questa borsetta. Per abbellirla ho usato un timbro Magnolia e un punch di Martha Stewart.Per chiudere la borsina ho utilizzato un nastro di colore rosa.


Spero che questo pacchettino piaccia a Francy e anche la sorpresa all'interno.

Con questa scatolina partecipo ai:

challenge #10 di Timrboscrapmania "tema libero"

challenge #106 di Stampavie & More "anything but a card"

A presto da Francy.

sabato 4 settembre 2010

venerdì 3 settembre 2010

MARRONE E ROSA

Ciao eccomi con una card marrone e rosa, non è una card per una bambina ma una card di Natale anche se dai colori un pochino inusuali ma mi piacciono molto accostati.
Foto di particolari.
ho fotografato il timbro per far vedere che ho messo dei glitter
Bottoni e nastro:

Con questa card partecipo a:

-Magnolia down under challenge #61

Carte "bittersweet paper pad", punch Martha Stewart, timbro Magnolia, bottoni di recupero, scritta fatta con il pc, nastro rosa di recupero, glitter.

A presto da Francy

lunedì 30 agosto 2010

IN BIANCO E NERO



Avevo queste 4 foto bellissime fatte, da Graziano a Leonardo, quando siamo stati allo zoo di Roma e così ne ho approfittato per fare questo Lo con cui partecipo alla sfida mensile "The scrap factor" di scrappando carte & ricordi.


Per fare questo Lo ho utilizzato un cartoncino nero, del cartoncino bianco con cui ho fatto la mattatura della foto. Con gli stessi cartoncini ho realizzato i cerchi per fare il banner su cui ho scritto il titolo. Il banner l'ho attaccato con dello spago da cucina (quello per legare gli arrosti), Per abbellire un pochino la pagina ho usato una patterned da cui ho ritagliato i fiori in bianco e nero. Ho deciso di non mettere il journaling perché voglio fare un bel quadretto da appendere nella cameretta di Leonardo.


A presto da Francy