venerdì 27 febbraio 2015

LAVAGNA VINTAGE CON STENCIL SILHOUETTE CAMEO


 Ciao a tutti, come state? Io bene, finalmente ho avuto un po' di tempo per mettermi a pasticciare con le mie cose.
Ho decorato un quadretto che era parecchio tempo che girava per casa attendendo di essere usato per qualche scopo. 
Ieri finalmente mi è venuta l'ispirazione ed ho deciso di creare una lavagnetta vintage.
Innanzitutto ho colorato il legno con il colore lavagna, il bordo l'ho dipinto in acrilico bianco con il quale ho anche sporcato un po la cornice intorno. Nel riquadro ho messo una meravigliosa carta della Maja Design. 
Con la Silhouette Cameo ho creato, nel vinile, gli stencil per decorare la lavagnetta nella parte destra dove si può scrivere con il gesso.


Dopo aver attaccato gli stencil ho usato l'acrilico bianco passato velocemente con un pennellino


Una volta che l'acrilico si è asciugato ho rimosso gli stencil...e questo è il risultato. 
Posso dire di essere soddisfatta del risultato?!?


Per terminare la lavagnetta ho creato due cuori di gesso, ho attaccato due pinzette per poter mettere dei foglietti ed ho creato un supporto per il gesso nella parte bassa.
Questa è la lavagna terminata...che ve ne pare?



Materiali utilizzati:
-Cornice di legno Opitec
-Colore Black board efetto lavagna Stamperia
-Acrilico bianco
-Gesso ceramico bianco
-Stampi a forma di cuore
-Pinzette in metallo
-Carta Maja Design "Crea Diem"
-gessetto bianco

Materiali per gli stencil:
-Vinile (un pezzo di scarto)
-colore acrilico bianco


Con questo progetto partecipo a
-Timbroscrapmania challenge #106 "Anything goes"

A presto da Francy

7 commenti:

SARA ha detto...

questa lavagna è così elegante mi piace molto! grazie di esser passata da me...il mal di schiena per fortuna sta passando!a presto

BA ha detto...

ciao cara Francy
spero stiate bene è tantissimo che non ci sentiamo
bellissima la tua lavagna
grazie di aver partecipato a TSM
a presto un'abbraccio
xoxo BA

Unknown ha detto...

wooow..!
ho visto il bellissimo wip, ma ora che vedo il lavoro finito rimango a bocca aperta..!
mi piace moltissimo..!!
complimenti per il lavoro ;)
ivy

Unknown ha detto...

meraviglia!!! devo provare a fare gli stencil con il vinile! ho sempre e solo pensato di farli con l'acetato!
Clelia

manucreativa-forever ha detto...

non potevo proprio non passare a dirtelo:

io questa lavagnetta la adorooooooo <3 <3
E' stupenda!!!!!!

Complimentissimi francy <3

Un bacione

Vanesia ha detto...

Molto chic questa lavagna!! Complimenti sei molto brava. Grazie per aver partecipato al challenge di Timbroscrapmania

lulu' creazioni artistiche ha detto...

Che bella idea grazie di aver partecipato a TSM