martedì 27 novembre 2012

CARD FOR CHRISTMAS

Ciao a tutti, rieccomi qui solo dopo poche ore....wow due post in un solo giorno!!! Be' devo dire che ho tantissimi lavori natalizi da farvi vedere.
Hello everyone, here I am again after a few hours .... wow two posts in one day! Well 'I must say that I have so many Christmas work to show you.
Questa è una delle card fatte per i mercatini ed è anche una delle card che ho venduto. 
This is a card that i made for Christmas's market and it's one of the card that I sold.

 Materiali utilizzati:............material used:
Red and White Bazzil Cardstock; Maja Design paper "Girlanger" e "Froejdefull"; Magnolia stamp coloured with watercolour pencils; Marianne Design Christmas sentiment; Snowflakes made with Whiff of Joy dies;  white and red rosees.

Con questa card partecipo a:
With this card I partecipe to:


A presto da...............See you soon by

CHRISTMAS LILIAC TREE


Ciao a tutti, ecco un'altro alberello portatovaglioli di Natale ma questa volta in un colore davvero inusuale per questa festa. La base è un alberello di legno colorato con l'acrilico lilla. Come abbellimenti un dolcissimo timbro della Magnolia colorato con distress ink e glitter sulle ali (anche se nella foto non si vedono molto), e tante mezze perle color lilla.
Hello everyone, this is another napkin Christma's tree but this time the colour of this porject is with a very inusual color for this holiday. The base it's a wooden coloured with lilia acriyc color; foe tmebellishment a sweet Magnolia's stamp coloured with distress ink and glitter on the wings, and a lot of liliac pearls.


Con questo portatovaglioli partecipo a:
With this napkin I partecipe to:

A presto da....................see you soon by

lunedì 26 novembre 2012

MERCATINI DI NATALE A VINADIO

Ciao a tutti, eccomi dopo due giorni di mercatini di Natale a Vinadio, questa è stata la mia prima esperienza e devo dire che mi è piaciuta molto, magari il prossimo anno ci riprovo.
Questo è il banco il primo giono di mercatino...pensavo di non avere abbastanza cose e invece il tavole era strapieno (anche troppo) e difatti le cose non si vedevano molto bene




Il giorno dopo il tavalo si presenteva un pochino più ordinato ed organizzato, questo grazie soprattutto a Graziano (il mio formidabile marito) che alla sera arrivato a casa mi ha costruito due supporti da mettere ai lati del tavolo in modo da poter tendere un filo ed attaccare le card con delle piccole mollette. Oltre a questo arrangiamento ho portato anche l'albero di Natale sul quale ho attaccato tutti i cuori che avevo fatto.


Be' devo dire che, freddo a parte, è stata veramente una bella esperienza.
Il mercatino è un po' diverso dai soliti mercatini con le casette di legno ma è molto caratteristico. Per l'occasione viene utilizzato il forte Albertino di Vinadio e le bancarelle sono disposte lungo il camminamento interno del forte. Il tutto è immerso in una bellissima atmosfera riscaldata dalla musica delle zampogne, dalle bancarelle che vendono lo zabaione, il vin brulè ed altre cose tipiche. Alla sera quando  arriva il buio il forte è illuminato da delle lampade gialle che danno ancora un tocco natalizio in più.
Con questo post voglio ringraziare l'Associazione Culturale Marcovaldo per l'organizzazione e il Comune di Vinadio per dare il consenso ad organizzare questi eventi.

A presto da  

venerdì 23 novembre 2012

MERCATINO DI NATALE NEL FORTE DI VINADIO



Sabato 24 (dalle ore 14:00 alle ore 19:00)  e Domenica 25 Novembre (dalle ore 10:00 alle ore 18:00) si svolgerà nel Forte Albertino di Vinadio la IX edizione del Mercatino di Natale organizzato dall' Associazione Marcovaldo.
Quest'anno parteciperò per la prima volta con i miei lavoretti e spero che piacciano.
Se volete sapere di più sul programma dei questi due giorni di atmosfera natalizia vi rimando all'articolo di Cuneo Cronaca,
dove troverete il programma di sabato e domenica.
A presto da Francy

giovedì 22 novembre 2012

THE HEART OF CHRISTMAS


Ciao a tutti, un'altra creazione natalizia....un cuore da appendere all'albero di Natale. Ho scelto dei colori inusuali ma adoro non attenermi ai classici colori natalizi per creare un po' di varietà. Questa creazione è fatta su una base di legno ricoperta di carta, timbro e abbellimenti vari. Le rose le ho distressate con un tampone per timbri di colore verde per riprendere gli swirl della carta e il colore del timbro.
Hello everyone, another Christmas creation .... an heart to hang on the Christmas tree. I chose the unusual colors but I love not stick to the classic Christmas colors to create a little 'variety. This creation is made of a wooden base covered with paper, stamp and some embellishments. I distresses the rosees with a green pad for stamps to resume the swirl on the paper and the color of the stamp.



Materiali utilizzati...............................Materials used:
wooden heart; patterned paper; Mo Manning stamp coloured with pencils; paper lace distressed with green pad; white rosees distressed with green pad; white ribbon.

Con questa creazione partecipo a:
With this creation I partecipe to:

A presto da.....................................See you soon by

mercoledì 21 novembre 2012

WHITE CHRISTMAS TREE

Ciao a tutti, ecco un portatovaglioli natalizio. Per creare questo portatovaglioli ho utilizato una base in legno dipinta con il bianco acrilico; come abbellimenti ho utilizzato un timbro della Magnolia colorato con i pastelli e tante perle.
Hello everyone, toiday a Christmas's napkin. to create this napkin I used an wooden basepainted with the white acrylic color; for embellishments I usd a Magnolia stamp colored with pencils and a lot of pearls.


Con questa creazione partecipo a:
With this creation I partecipe to:

a presto da.......................................see you soon by

martedì 20 novembre 2012

CHRISTMAS SPARKLE


Ciao a tutti, un'altra carta natalizia ma questa volta piena di brillantini. Adoro questi due timbri della Magnolia e mi piacciono tantissimo usati insieme. oramai il Natale è sempre più vicino e anche in giro si inizia a respirarne l'atmosfera....Adoro il Natale!!!! ma forse lo avevate già capito. Adoro camminare per le vie del paese e guardare i tetti con tutte le lucine illuminate, adoro gli addobbi alle finestre e non pensate che sarebbe meraviglioso se in ogni paese ed ogni città mettessero degli altoparlanti con le musiche natalizie che si diffondono nell'aria. Be' ora dopo aver divagato un po' torno alla card.
Hello everyone, another Christmas card but this time it's full of glitter. I love these two stamps of Magnolia and I really like used together. Christmas is getting closer and also around you start to breathe in the atmosphere .... I love Christmas!! but maybe you already knew. I love to walk on the streets and look at the roofs with all the lights lit, I love the window's decorations and I think it would be nice if in every country and every city to put the speakers with the Christmas music. Well now I returne to my card


Materiali utilizzati:......................Materials used:
Red and White bazzil cardstock;  Maja Design paper; Magnolia stamp coloured with distress ink; glitter; white and red Christmas flowers.

con questa card partecipo a:
With this card I partecipe to:

a presto da.....................see you soon by

GHIRLANDA PER PORTA


Ciao a tutti, un post veloce per mostrarvi una ghirlanda da appendere alla porta. Per crearla ho utilizzato un cerchio in polistirolo ricoperto con nastro azzurro e bianco ed infine come abbellimento un cuore fatto con le spellbinders decorato con perline e un timbro mini -magnolia.
Hello everyone, today I see you a Christmas hanger for the door. For this garland I used a circle of polystyrene covered with blu and white ribbons. In the center a little heart created with spellbinders and for embellishments white pearls and a mini Magnolia stamp.



Con questa creazione partecipo a:
With this creation I partecipe to:
-Tilda's town challenge  #27: anything goes 
-RRR #60: anything but a card with ribbon 
-Dream Valley challenge 45: Anything Goes

a presto da...................See you soon by


lunedì 19 novembre 2012

MERRY CHRISTMAS

Ciao a tutti, non sapete quanto mi dispiace stare lontana dal blog e soprattutto non avere tempo per poter visitare i vostri blog con i vostri fantastici lavori ma i mercatini di Natale si stanno avvicinando e quindi tutto il mio tempo è occupato nella preparazione del materiale da portare. Oggi vi mostro questa card fatta utilizzando un bellissimo timbro digitale della Mo' Manning.
Hello everyone, don't know how sorry I am to stay away from the blog and especially do not have time to visit your blog with your fantastic work but the Christmas market is approaching and so all my time is taken in the preparation of the material to bring . Today I show you this beautiful card that I made ​​using a Mo' Manning digital stamp.



Per questa card non ho usato il solito formato quadrato ma sono tornata al primo formato che utilizzavo, le misure sono 15cm x 10,5 cm.
For this card I don't used the square shape but I used the shape in size 15cm for 10,5 cm.

Materiali utilizzati.............................Material used:
Red Bazil cardstock; Magnolia pape; white paper doily; Digital stamp Mo' Manning coloured with pencils; Marianne Design stamp for the Christmas setiment.

Con questa card partecipo a:
With this card I partecipe to:

A presto da....................................See you soon by

martedì 13 novembre 2012

EXTRA CARD FOR THE BIZZY BECS


Ciao a tutti, eccomi con una card per The Bizzy Becs. Ho creato una card natalizia con il bellissimo timbro della Magnolia e ho messo qualche abbellimento, i fiori in alto a sinistra li ho creati io e potete trovare il tutorial qui. Non dimenticate il challenge di Novembre della The Bizzy Becs, il tema è . "Time or Travel" e Bec ha messo in palio questo bellissimo premio:
I everyone, I'm here with a new Christmas card for The Bizzy Becs. I created this card using a fabolous Magnolia stamp and some embellishments. The flowers on the corner are handmade and if you are interested you can find the tutorial here. Don't forget the November challenge "Time or Travel" theme. For this challenge there is this gorgeous prize:

Embossing folder Nellie Snellen

A presto da................................See you soon by

sabato 10 novembre 2012

PITTURA SU CERAMICA

Ciao a tutti, oggi un post diverso dai soliti...in crociera ho avuto modo di decorare un piatto di ceramica e devo dire che mi sono divertita moltissimo. Ho provato a fare l'isola di Santorini e forse con tant aimmaginazione ci potrebbe anche somigliare. Mentre dipingevo Gra mi ha fatto una foto e me ne sono accorta solo una volta tornata a casa mentre riguardavo le foto. Vi lascio la foto mentre lavoro e la foto del piatto che ho creato, scusate se è sfocata ma con la luce di questi giorni, di pioggia, non sono riuscita a fare una foto decente.



a presto da ..................................See you soon by

domenica 4 novembre 2012

THE BIZZY BECS NOVEMBER CHALLENGE - TIME OR TRAVEL THEME

Ciao a tutti e benvenuti al nuovo challenge della The Bizzy Becs. Il tema di questo mese è "Time and travel" ed è stato scelto da me. Come al solito Bec metterà in palio un bellissimo premio e quindi spero che parecipiate numerose. Per questo tema ho creato una card con una bellissima e romantica Tilda Magnolia e poi ho utilizzato una Tour Eiffel...per chi non lo sa Parigi è una delle città che amo di più. 

Hello everyone and welcome on the November Bizzy Becs challenge. This mounth the theme is "Time and Travel" and is chosen by me. For this challenge there is a wonderful prize by Bec and so we hope that you will partecipe numerous. For my card I used a Tour Eiffel and a gorgeous Magnolia stamp. I love the Paris city.


Con questa card partecipo a:
With this card I partecipe to:
-Midweek Magnolis challenge #35: Anything Goes
-Stampin for the Weekend challenge #20: Anything Goes 
-Dream Valley challenge 44: Glitter and Bling 

A presto da.....................See you soon by

venerdì 2 novembre 2012

FOTO DELLE VACANZE

Ciao a tutti gli amici del blog, oggi siamo rientrati dopo una settimana di ferie. Abbiamo fatto una bellissima crociera con la Costa e come  sempre ci siamo trovati benissimo. Pensare che solo qualche giorno fa eravamo a 20° e oggi quando siamo tornati abbiamo trovato la neve e il freddo mi fa venire voglia di ripartire subito ma purtroppo non si può!!!!
Vi lascio qualche foto fatta durante  questo bellissimo viaggio tra la Grecia e la Turchia.

La nostra nave (Costa Atlantica) ancorata al largo di Santorini, siamo scesi a terra con le lance.

Costa Atlantica ancorata a Santorini
(vista dall'alto dell'isola)
dietro alla nave c'è il vulcano

Oja (Santorini)

Oja (Santorini)

Una mia foto al sito di Efeso (Smirne)...

Le foto le ha fatte tutte Graziano e devo dire che sono veramente belle. Spero di avere presto il tempo per potervene mostrare altre.

A presto da........................................................See you soon by