martedì 28 dicembre 2010

LANTERNA DI NATALE

Ciao a tutte, spero che abbiate passato un bel Natale, noi si e nevicava anche quindi c'era anche una bellissima atmosfera natalizia!!

Torno ad aggiornare il blog con un lavoretto che avevo fatto per Natale. In questo periodo non riesco a dedicarmi molto allo scrap perchè ho tanto lavoro e poi ora ho anche a casa il mio cucciolo e quindi la maggior parte del tempo (che non passo a lavorare) è dedicata a lui.

Questa lanterna di Natale l’ho fatta seguendo questo tutorial. E’ un po’ laboriosa da fare ma il risultato finale è stupendo e fa la sua figura.

Io l’ho regalata a dei miei amici che hanno un bar e l’hanno messa sul bancone con all’interno una candela (non accesa però altrimenti prende fuoco!!), ma potrebbe essere anche un’idea originale per confezionare cioccolatini da regalare o altro.

Ecco la lanterna vista dai due lati:

0 103

0 100-1

Con questa lanterna partecipo a:

- Magnolia down under challenge #77 “A gift for you”

Auguro a tutte un meraviglioso 2011 sperando che vi porti tante bellissime cose.

Al prossimo anno da Francy

lunedì 6 dicembre 2010

SCIARPA VOLANT

IMG_7084

Ciao a tutte, eccomi con una nuova creazione…questa sciarpa fatta tutta di volant. Non la trovate elegante?

Certo la lavorazione di questa lana non è facilissima però una volta finita l’effetto è meraviglioso. Ora ho in mente tanti progetti da fare con questa lana, e appena avrò un po’ di tempo mi metterò all’opera.

Se vi dovesse interessare questa creazione, amgari per un regalo di Natale o per un compleanno la potete trovare nel mio misshobby (c’è il banner nella casella di destra in alto).

A presto da Francy

domenica 5 dicembre 2010

CALENDARIO DELL’AVVENTO

Ciao a tutte, finalmente sono riuscita a finire (anche se un pochino in ritardo) il calendario dell’avvento che stavo preparando per Leonardo. Ora è appeso nella sua cameretta e già questa mattina quando Leonardo si è svegliato è subito andato a vedere che giorno fosse e cosa gli aspettava oggi come sorpresa. Certo non è facile far capire ad un bambino di 4 anni lo scorrere del tempo e quanti giorni manchino al Natale ma i calendari dell’avvento servono proprio a questo, ad entrare nel meccanismo dello scorrere dei giorni.

Per realizzarlo ho utilizzato il retro di un quadro al quale si era rotto il vetro, della carta natalizia che ho fustellato con la big shot, a forma di stivale di Babbo Natale, ho fatto i numeri con i timbri di Stamperia, ho messo dei cordini rossi ai quali ho attaccato gli stivali e ho fatto dei fiocchetti verdi per ogni stivale. Dietro ad ogni stivale c’è scritta la sorpresa (ovetto kinder, barretta al cioccolato e altre cosine varie).

Questo è il calendario dell’avvento:

IMG_7082

Certo in cima non poteva mancare un bel fiocco rosso.

Sono molto soddisfatta del risultato e soprattutto sono molto contenta perchè quando Leonardo l’ha visto ha detto: “Mamma è bellissimo, mi piace tanto, lo metti in camerina mia!!” Che soddisfazione, mi sono quasi venute le lacrime agli occhi nel sentire il mio topolino dirmi queste cose.

A presto da Francy

venerdì 3 dicembre 2010

CARD CON PONPON

Ciao a tutte, ecco una card per augurare un Buon natale dai colori molto insoliti ma molto vivaci. Per fare questa card ho preso spunto dalla sfida che c’è in questo momento in atto su scrapbookingitalia per la quale si deve fare una card per Natale ma dai colori insoliti. Per quanto riguarda invece l’impostazione della card mi sono ispirata allo sketch card#8 di sketchalicious.

Ecco la card…arancio e verde!!!card 002

Materiali: bazzil arancione, carta patterned verde, carta arancio con pois bianchi , pon pon hand made realizzato con cotone per punto croce, fiocco in organza arancione, timbro di legno comperato ad una fiera.

Quasi dimenticavo....su scrapbookingitalia potete trovare tante tante ispirazioni per Natale e per questo ringrazio tutte le ragazze che hanno postato i loro lavori dandoci la possibilità di ispirarci per degli addobbi che si possono realizzare anche la settimana precedente (per le ritardatarie come me)

A presto da Francy

martedì 23 novembre 2010

VITA DI CAMPAGNA

Ciao a tutte, questa volta non vi propongo ne palline ne card ma un…LO.

Era già da un po’ di tempo che non facevo un Lo e soprattutto nella misura di 30,5x30,5 ma lo sketch che c’è adesso sul blog di sketchalicious mi ha fatto venire voglia di farne uno.

Frugando tra le foto di Leonardo ho trovato queste due che mi piacevano molto  e frugando tra le mie carte ho trovato questa carta bellissima della Bo Bunny che però ho tutta ritagliato per creare questo Lo. Intorno alle foto per creare un pochino di stacco ho spennellato dell’acrilico bianco.

Questo lo sketch #8 di sketchalicious:

sketch_#008

E questa la mia interpretazione:

0 143

Qui un particolare:

0 142

Finalmente sono veramente soddisfatta di un Lo che ho fatto. Mi piace tanto, sicuramente saranno anche le carte così allegre e colorate.

A presto da Francy

sabato 20 novembre 2010

DUE CARD PER NATALE

Ciao a tutte, oggi posto due card natalizie con cui partecipo a diversi challenge.

Questa è la card numero 1 :0 136

con cui partecipo a:

-A spoon full of sugar challenge #130 “Distressing”

-Just Magnolia week 83 “White+1”

-Cute Card Thursday challenge 139 “A sketch by Susan”

-All that scrap Magnolia challenge#4 “Something Christmas”

Materiali usati per questa card: Bazzil azzurro, cartoncino bianco, timbro Magnolia, fustelle Marianne Designe.

Questa è la card numero 2 :

0 139

Con questa card partecipo a:

-Abc Christmas Challenge “X is for Xmas”

-DCD challenge# 44 “Christmas anything goes”

-Stampavie & More challenge #117 “Monochrome”

-Abc challenge "H is for Holiday"

Materiali utilizzati: bazzil azzurro, carta acquarellabile bianca, timbro Magnolia colorato con pastelli acquarellabili, carta Magnolia, Roselline bianche sporcate con tampone azzurro, fustelle spellbinders, scritta fatta al pc.

Per oggi è tutto a presto da Francy

venerdì 19 novembre 2010

PALLINA DI NATALE LILLA

Ciao a tutte eccomi qui con un’altra pallina di Natale, dai colori un po’ inusuali ma ho deciso che quest’anno gli addobbi del portone del palazzo saranno tutti lilla e viola.

Per questa pallina ho utilizzato questo bellissimo timbro della Magnolia.

0 135

Con questa pallina partecipo a:

-abc christmas challenge: X is for Xmas

-DCD challenge #43 the snowflakes

-All that scrap: all that Magnolia scraps challenge#4

A presto da Francy

Technorati Tag:

martedì 16 novembre 2010

PALLINE MAGNOLIA

Ciao a tutte, i progetti con le palline di Natale continuano e dopo aver provato a farle con il tovagliolo, con la carta da decoupage, perchè non provare anche con i timbri?

Io ho usato i timbri della magnolia, li ho stampati sulla carta acquarellabile (ho cercato una carta che non fosse troppo spessa) dopodichè li ho ritagliati , ho steso un leggero velo di colla sul davanti per far aderire il disegno sulla pallina e poi ho proseguito mettendo la colla sul retro stendendola dall’interno verso l’esterno in modo che non si formassero le bolle.

Dopo aver messo il timbro ho lasciato asciugare la colla e poi ho spugnato con i colori acrilici.

Ecco le mie due palline di Natale con la Tilda:

0 129-1

0 125-1

Non le trovate adorabili? Io si, soprattutto la seconda.

Dimenticavo: con queste palline partecipo a 2 challenge:

-abc challenge "H is for holiday"

- Cute card thursday challenge 138 "anything goes"

A presto da Francy

sabato 13 novembre 2010

PALLINE DI NATALE

Ciao a tutte, eccomi qui con un lavoro diverso dal solito. Con una mia amica abbiamo pensato di preparare delle palline per l’albero di Natale e così eccoci a lavorare insieme….per la prima volta alle prese con le palline di plastica, ma infine molto soddisfatte del nostro lavoro. Ci siamo divertite e non abbiamo ancora finito, prese da questa avventura abbiamo comperato altre palline e continuiamo a crearne, provando tecniche diverse.

Qui siamo Luisa ed io dietro al nostro lavoro:Gigia e Fra

E queste le nostre palline finite:

palline2

palline1-1

Che ne dite, non sono carine?

Non vediamo l’ora di appenderle all’albero di Natale.

A presto da Francy

TAZZINA DI CAFFE’

Ciao a tutte, oggi vi presento questa tazzina di caffè…fatta di carta. L’ho realizzata seguendo il tutorial sul blog dello scorp-all. E’ veloce da fare ed è anche molto carina. Siccome all’interno non ci si può mettere il caffè perchè non iniziare una giornata con un buon cioccolatino ripieno di caffè?

All’interno ho messo una confezione di poket coffee al quale ho attaccato una tag (fatta con la stessa carta utilizzata per la tazzina) sulla quale ho scritto: “Buona giornata”.

0 114

0 115

Domani mattina la metterò sul comodino del mio amore al suo risveglio, speriamo gradisca.

Con questa tazzina partecipo alla sfida mensile di Hobby di Carta il cui tema è “packaging” e i colori della paletta da seguire sono questi:

palette colori novembre

A presto da Francy

venerdì 12 novembre 2010

CUPCAKE

Ciao a tutte. Ieri sera ho fatto questa card, molto veloce, per partecipare al challenge #14 di Timbroscrapmania.

Per realizzare la card ho utilizzato un bazzil rosa ritagliato con le spellbinders, della carta glitterata ed infine un timbro digitale colorato con i pastelli acquarellabili…per dare un tocco in più ho messo il glitter gel rosa tutto intorno al bordo della mattatura del timbro.

0 052

A presto da Francy

Scusate se continuo a cambiare stile di scrittura ma siccome mi hanno detto che gli altri tipi di font non erano chiari ne ho provati altri e penso che da oggi adotterò questo che si legge bene e mi piace molto.

martedì 9 novembre 2010

CARD PER 4 CHALLENGE

Ciao a tutte, oggi posto una card che ho fatto per partecipare a 4 challenge.

-Just Magnolia week 80 - special Montly Challenge "Anything goes"

-Magnolia Down Under challenge#71 "make your own embellishments"

-The DCD challenge#41 "Christmas Crackers"

-The Basic Grey challenge 32 "A sketch by Heather"

0 071-1

Qui il particolare delle roselline fatte da me:

0 071

A presto da Francy

martedì 26 ottobre 2010

BOMBONIERA PER BATTESIMO

Ciao a tutte, eccomi con un secondo post in un giorno. ieri sera mi è capitata tra le mani una bomboniera di stoffa a forma di bavagliolo e quindi ho pensato…perchè non provare a ricrearla anche in carta? Ho utilizzato un cartoncino rosa che ho ritagliato con le spellbinders nestabilities ovals, e poi ho embossato con il fold embosser della cuttlebug (dots). Per applicare i due nastrini, che sembrano il nastro per legare il bavaglino, ho fatto due buchini con la crop a dile. Infine ho applicato due abbellimenti di stoffa in tono.

La parte più difficile è stato fare il cartoncino che serve per tenere insieme il fronte ed il retro del bavaglino ma alla fine ci sono riuscita e questo è il risultato:

0 005

0 002

A presto da Francy

Nel post precedente potete trovare il tutorial di questa borsetta.

TUTORIAL BORSETTA PORTA REGALI

Ciao a tutte, eccomi qui con un altro tutorial….mi sa che ci ho preso gusto.

Non è stato tanto facile creare il tutorial della borsetta che avevo fatto qualche giorno fa però ci ho provato perchè volevo condividere questa creazione con voi.

Ci sono parecchie foto ma se non fossi stata abbastanza chiara chiedetemi pure altre informazioni.

Per fare la borsetta converrebbe utilizzare una carta un po’ pesante possibilmente double-face, in modo che rimanga carina anche all’interno.

Ecco qui le foto del tutorial:

Tagliare una striscia dalla vostra carta di : 13,5 x 29,5 cm

0 010

Segnare le righe dove dovrete piegare la carta, siccome le pieghe andranno fatte in due versi le ho segnate con due colori differenti:

rosso per le pieghe dall’interno della borsa verso l’esterno

blu per le pieghe dall’esterno verso l’interno

I centimetri segnati all’interno sono quelli tra una riga e l’altra. I 3,5 cm sono quelli che vanno calcolati dalla base per segnare la piega in orizzontale.

0 014

Tagliare due strisce di carta (magari la stessa usata per la borsetta o comunque in tinta) per creare i due manici.

0 016

0 018 0 019

0 021

0 025 0 026 0 027-1 0 028

0 030

0 032

0 034

0 035

0 038

Grazie a tutte e a presto da Francy

lunedì 25 ottobre 2010

CARD PER SKETCHALICIOUS + TUTORIAL

Ciao a tutte, eccomi con un altro post, ma cosa devo fare oggi che fuori nevica e fa molto molto freddo? mentre pensavo e ripensavo mi è venuto in mente di fare un’altra card per sketchalicious però non una card normale ma una card con degli shape box.

E’ questo sketch che mi ha fatto venire questa idea.

card 5 - 15 ottobre_thumb[1]

Mentre facevo questa card 0 169

Ho pensato di fare anche un piccolo tutorial, non perchè io sia brava a farli ma perchè magari può essere utile.

Scusate per la qualità delle foto ma purtroppo la luce in casa è quella che è.

Insomma non mi dilungo oltre e metto le foto del tutorial.

0 148

0 151

0 152

0 153

0 154

0 156

0 158

0 161

0 164

0 168

A presto da Francy