lunedì 26 novembre 2012

MERCATINI DI NATALE A VINADIO

Ciao a tutti, eccomi dopo due giorni di mercatini di Natale a Vinadio, questa è stata la mia prima esperienza e devo dire che mi è piaciuta molto, magari il prossimo anno ci riprovo.
Questo è il banco il primo giono di mercatino...pensavo di non avere abbastanza cose e invece il tavole era strapieno (anche troppo) e difatti le cose non si vedevano molto bene




Il giorno dopo il tavalo si presenteva un pochino più ordinato ed organizzato, questo grazie soprattutto a Graziano (il mio formidabile marito) che alla sera arrivato a casa mi ha costruito due supporti da mettere ai lati del tavolo in modo da poter tendere un filo ed attaccare le card con delle piccole mollette. Oltre a questo arrangiamento ho portato anche l'albero di Natale sul quale ho attaccato tutti i cuori che avevo fatto.


Be' devo dire che, freddo a parte, è stata veramente una bella esperienza.
Il mercatino è un po' diverso dai soliti mercatini con le casette di legno ma è molto caratteristico. Per l'occasione viene utilizzato il forte Albertino di Vinadio e le bancarelle sono disposte lungo il camminamento interno del forte. Il tutto è immerso in una bellissima atmosfera riscaldata dalla musica delle zampogne, dalle bancarelle che vendono lo zabaione, il vin brulè ed altre cose tipiche. Alla sera quando  arriva il buio il forte è illuminato da delle lampade gialle che danno ancora un tocco natalizio in più.
Con questo post voglio ringraziare l'Associazione Culturale Marcovaldo per l'organizzazione e il Comune di Vinadio per dare il consenso ad organizzare questi eventi.

A presto da  

2 commenti:

Sabina ha detto...

Bello Francy!! Mi racconterai poi tutti i dettagli....

pat ha detto...

E così anche tu ti sei buttata nei mercatini! Che bello il banco, anche a me succede di disperarmi perchè ho poche cose, e poi non so più dove mettere nulla!!!! Quest'anno niente mercatini a Natale, ho qualche lavoro un po' grosso che mi occupa tutto il tempo! A presto! Pat