domenica 31 gennaio 2010

TORTA DI PANNOLINI




L'altra settimana è nata la bimba di una mia amica e così ho copiato un'idea che ho visto in giro per vari blog...la "torta di pannolini". Per fare questa torta ho utilizzato:
- confezione doppia di pannolini
- elastici (per tenere i pannollini arrotolati)
- due confezioni di salviettine umidificate
- un termometro per il bagnetto (a forma di stella)
- un bagnoschiuma
- un carillon da appendere al lettino (la farfalla in cima)
- base rigida per torte
- carta crespa fucsia
- carta trasparente per confezionare
I genitori di Giulia sono stati molto felici di questo regalo e hanno apprezzato veramente la confezione insolita del regalo.
A presto da Francy

giovedì 28 gennaio 2010

SWAPALENTINO SU SCRAPBOOKINGITALIA


Su scrapbookingitalia c'è uno swap per San Valentino ....correte ad iscrivervi c'è tempo sino al 31 gennaio...ma se volete saperne di più andate a leggere tutte le regole qui .
Dai che ci aspettano numerose!!!
Francy

martedì 19 gennaio 2010

LO- OL PER SCRAPBOOKINGFREEDOM E TWISTED SKETCH #032

Ciao a tutte, eccomi qui con un nuovo post e finalmente un nuovo LO.
Era parecchio tempo che non facevo un Lo e grazie all'iniziativa di Rita per scrapbookingfreedom ce l'ho fatta a riprendere in mano le foto di Leonardo da scrappare.
Ieri sera alle 21:00 ci siamo ritrovate tutte sul gruppo di scrapbookingfreedom, era una serata per scrappare tutte insieme, cioè si iniziava alle 21 e si doveva finire entro le 23 e poi mettere le foto del Lo fatto nelle foto del gruppo. Per il LO che Rita ha scelto di farci fare ha preso questo sketch e poi ha messo alcune regole:
- usare obbligatoriamente dei timbri
- usare i colori: celeste, rosa e verde (a scelta 1, 2 o tutti e 3)
- abbellimenti: 3 bottoni di colore diversi e 1 fiore handmade (anche qui a scelta o uno o l'altro).
Mi sono divertita molto a fare il Lo con queste regole e per me che era da parecchio che non ne facevo una è stata una bella sfida con il tempo. Alle 23:00 avevo terminato quasi tutto il Lo...mancava solo il journaling ma poi siccome il tempo è stato protratto sino alle 23:30 ce l'ho fatta a finirlo e questo è il risultato:


Il timbro che ho usato per fare il titolo l'ho comperato domenica alla fiera del Macef a Milano e mi sembrava molto adatto per questo Lo. I fiori li ho fatti con gli spellbinder, ho bagnato i bordi in modo che si arricciassero un po' ed infine ho messo il bottone come corolla all'interno. La carta blu con i pallini è una delle bellissime carte che mi ha mandato Katia per Natale (grazie Katia).
Con questo Lo partecipo così anche al challenge 032 di twisted sketches dove potetete vedere un Lo di Simona Gughi.

Ora vi saluto e al prossimo post.

Francy

mercoledì 13 gennaio 2010

giovedì 7 gennaio 2010

PONCHO ALL'UNCINETTO

Ecco il mio primo post del 2010, questo è un post particolare perchè non metto nulla di scrapbooking o cardmaking ma vi voglio far vedere un pocho che ho fatto all'uncinetto durante le serate di Natale. Questo poncho lo fatto per una cara amica che il 30 Dicembre ha compiuto 40 anni e volevo regalarle qualche cosa che fosse fatto con le mie mani ma che uscisse un po' dagli schemi dello scrap. Siccome avevo fretta di spedirle questo mio pensiero mi sono però dimenticata di mettere nel pacchetto la card per gli auguri. Sono stata molto contenta di sapere che il regalo è arrivato proprio il giorno del suo compleanno perchè (anche se glielo avevo anticipato) avevo paura che sarebbe arrivato dopo.


Così avete visto anche uno dei miei lavori all'uncinetto, anche se devo ammettere che da quando ho scoperto lo scrap l'ho un po' accantonata come passione...ma chissà che non mi torni la voglia di lavorare dopo aver creato questo poncho?!?

Francy

sabato 2 gennaio 2010

ANNO NUOVO...VESTITO NUOVO

In questi giorni mi ero accorta che era sparito il background dal blog e così mi sono detta...."anno nuovo..vestito nuovo" ed ho messo questo sfondo e anche l'header nuovo al mio blog.
Spero di tornare presto a postare qualche lavoretto e intanto vi saluto augurandovi
BUON ANNO.

Francy