domenica 5 dicembre 2010

CALENDARIO DELL’AVVENTO

Ciao a tutte, finalmente sono riuscita a finire (anche se un pochino in ritardo) il calendario dell’avvento che stavo preparando per Leonardo. Ora è appeso nella sua cameretta e già questa mattina quando Leonardo si è svegliato è subito andato a vedere che giorno fosse e cosa gli aspettava oggi come sorpresa. Certo non è facile far capire ad un bambino di 4 anni lo scorrere del tempo e quanti giorni manchino al Natale ma i calendari dell’avvento servono proprio a questo, ad entrare nel meccanismo dello scorrere dei giorni.

Per realizzarlo ho utilizzato il retro di un quadro al quale si era rotto il vetro, della carta natalizia che ho fustellato con la big shot, a forma di stivale di Babbo Natale, ho fatto i numeri con i timbri di Stamperia, ho messo dei cordini rossi ai quali ho attaccato gli stivali e ho fatto dei fiocchetti verdi per ogni stivale. Dietro ad ogni stivale c’è scritta la sorpresa (ovetto kinder, barretta al cioccolato e altre cosine varie).

Questo è il calendario dell’avvento:

IMG_7082

Certo in cima non poteva mancare un bel fiocco rosso.

Sono molto soddisfatta del risultato e soprattutto sono molto contenta perchè quando Leonardo l’ha visto ha detto: “Mamma è bellissimo, mi piace tanto, lo metti in camerina mia!!” Che soddisfazione, mi sono quasi venute le lacrime agli occhi nel sentire il mio topolino dirmi queste cose.

A presto da Francy

4 commenti:

Miria ha detto...

Ciao, Francy. Che tenero il tuo cucciolo! Una splendida idea e molto ben realizzata! Un abbraccio ad entrambi. Miria

BA ha detto...

cara francy ma che bello il tuo calendario dell'avvento, brava brava
sai come sará contetno leonardo un bacino da parte mia
xoxo BA

p.s il fiore é poinsettia delal magnolia

Sadilla ha detto...

Ciao Franci
davvero carinissimo!! Bella l'idea delle calzine!! =)
un bacio
sadia

*Katia* ha detto...

bello bello bello e brava che sei riuscita a terminarlo in tempO!!io quest'anno l'ho comperato ad entrambi.. non c'è la potevo fare!!!