martedì 10 gennaio 2017

NOVITA' IN ARRIVO



Ciao a tutti, purtroppo ultimamente ho abbandonato il mio povero blog ma è stato un periodo di grandi cambiamenti e tante novità. A settembre mi sono trasferita con mio marito e mio figlio in toscana e sono stata assorbita nella ricerca della casa insieme a loro. Finalmente abbiamo trovato il nostro nido ma le cose da fare sono ancora tantissime prima di poter essere definitivamente sistemati. Essendo a casa di mia suocera, che gentilmente ci ospita, sono anche senza connessione internet e quindi aggiornare il blog diventa parecchio difficile.

Un'altra novità riguarda il lavoro, dopo aver fatto svariate domande di lavoro, sia on line che portando il curriculum in tanti negozi non sono stata contattata neanche per un colloquio ho preso una decisione........
apro un negozietto dove vendere le mie creazioni e mettermi a disposizione per matrimoni, battesimi e qualsiasi altro evento.
E' un passo grande lo so, ma io con le mani in mano proprio non riesco a starci e con l'appoggio della mia magnifica famiglia ho deciso di provarci!!!
Spero con tutto il cuore che continuerete a seguirmi e io vi aggiornerò su come procedono le cose.
In questo progetto ci ho messo corpo ed anima e spero che vada bene.
Appena avrò realizzato il sito internet vi dirò dove potrete seguirmi  (se ne avrete tempo e voglia) in questa avventura.

Vi abbraccio forte e vi ringrazio per avermi sostenuta con le vostre visite ed i vostri commenti in questo percorso, è anche grazie a voi e alla vostra fiducia che ho deciso di fare questo passo.

A presto da Francy

domenica 16 ottobre 2016

BATTESIMO SAMUELE



 Ciao a tutti, rieccomi ad occuparmi un pochino del mio blog. 
Oggi voglio condividere con voi questi lavori fatti per il battesimo di Samuele, un bellissimo bimbo.
La mamma mi ha chiesto di fare dei segnaposto con le bomboniere che mi avrebbe fornito lei, delle card nelle quali inserire la foto del bimbo e di incartare i regali per il padrino e la madrina.
Qui di seguito vi lascio le foto di quello che ho fatto






Questi sono i pacchetti che ho confezionato per il padrino e la madrina di Samuele.




 A presto da Francy

lunedì 3 ottobre 2016

BOMBONIERE BATTESIMO


Ciao a tutti!!!
Rieccomi sul blog dopo un lungo periodo di assenza.
In questi 3 mesi ne sono successe di cose:
sono diventata zia di una bellissima bimba che si chiama Amelia.
 Oltre al lavoro ho dovuto organizzare il trasloco per spostarmi in toscana (devo dire che è stata una faticaccia)!!!

In questi mesi comunque non è che non ho più fatto nulla ma semplicemente il tempo era così ristretto che il mio povero blog ne ha un po' risentito.

Oggi vi voglio mostrare queste scatoline che ho fatto con l'aiuto della Silhouette Cameo. 
Possono essere usate sia come bomboniere che come scatoline per regalare un piccolo oggetto ai nascituri.




Prossimamente vi farò vedere i tanti lavoretti fatti in questo periodo!!!
Il prossimo lavoro che vi mostrerò (appena trovo le foto) sarà quello del fiocco nascita per la mia nipotina.

Vi ringrazio per la vostra visita.

A presto da Francy



sabato 11 giugno 2016

TABLEAU DE MARIAGE E SEGNAPOSTO A TEMA VIAGGIO


Ciao a tutti, rieccomi con un nuovo post.
Innanzitutto grazie a chi passa di qua a vedere i miei lavoretti.
Oggi condivido con voi il tableau de mariage e i segnaposto che ho fatto per due sposini che amano i viaggi.
Per il tableau de mariage hanno scelto un pannello vintage sul quale mettere i nomi dei tavoli e come segnaposto ad Anita, la sposa, piacevano tanto gli aerei e io le ho proposto anche delle tag da viaggio (quelle che si attaccano alle valige).
Quando ho consegnato tutto, devo dire che è stata una grande soddisfazione perchè, Anita e Luca erano contentissimi delle cose che avevo fatto e mi hanno detto che avevo addirittura superato quello che loro si erano immaginati....devo dire che ho gongolato tantissimo!!!

Ma ora vi lascio le foto del lavoro finito:









Ogni cartoncino del tableau de mariage è stato distressato e sporcato per rendere il tutto stile vintage e anche i segnaposti sono stati sporcati con un tampone per antichizzarli un pochino.
Le foto sul tableau me le avevano date gli sposi (erano foto dei loro viaggi) e io le ho trasformate in polaroid e le ho antichizzate in modo che rimanessero in tema con i segnatavoli.

Ringrazio Anita e Luca per avermi dato la possibilità di creare queste cose e di aver riposto la loro fiducia in me.

A presto da Francy

venerdì 10 giugno 2016

BOMBONIERE PRIMA COMUNIONE GIOSTRA DEI CAVALLI


Ciao a tutti, come state? Io  bene anche se inizio ad essere stufa di questo tempo ballerino, tutti i pomeriggi piove e io ho voglia di soleeeeee.
Oggi torno per mostrarvi queste bomboniere, che ho creato per la figlia di una mia amica che adora i cavalli!!!
La bimba ha scelto questa scatolina a forma di giostra dei cavalli.
Visto che avevo pochissimo tempo per realizzare queste meravigliose scatoline, quel tesoro di mio marito mi ha dato una mano... Si è messo alla Silhouette a tagliare e staccare tutti i pezzettini che mi servivano così io potevo andare avanti ad assemblare!!!
Devo dire che è stato veramente un lavoro lungo e laborioso (soprattutto attaccare tutte le code, le criniere e le selle) ma che soddisfazione una volta finite e spedite!!!!!
A Linda (la bimba della mia amica) sono piaciute tantissimo e questo mi ha ripagato di tutta la fatica fatta.

Ecco il risultato finale:







A chi fosse interessato questo file si chiama Box Carousel Horse Hexi-Box by Samantha Walker e lo potete trovare qui.

A presto da Francy

mercoledì 25 maggio 2016

CARD MATRIMONIO - WEDDING CARD


Ciao a tutti, oggi vario un po' il tema rispetto agli ultimi post!!!
Vi vorrei mostrare questa card  che ho fatto per due sposini appassionati di viaggi.
Visto che gli ho preparato il tableau de mariage e i segnaposto (che vi mostrerò dopo il matrimonio) sapevo lo stile che gli sarebbe piaciuto e quindi per la card che mi ha commissionato una loro amica, ho mantenuto uno stile vintage che riguarda i viaggi.
Ho voluto personalizzare la card e quindi sul timbro al posto di "Edwind and Tilda  tours" ho scritto i loro nomi.
All'interno ho creato una bustina dove mettere il regalo per gli sposi...peccato che io mi sia dimenticata di fotografarla!!!!
(sono la solita stordita)




Ecco qualche dettaglio:



martedì 24 maggio 2016

BOMBONIERA CON CUORI PER LA PRIMA COMUNIONE



Ciao a tutti, grazie per essere di nuovo qui a vedere le mie creazioni.
Oggi condivido con voi le bomboniere della Prima Comunione che ho fatto per Lisa.
Sono delle scatoline di cartoncino a forma di caramella  che alle estremità hanno la forma di cuore, non le trovate dolcissime?

Vi lascio un po' di foto.







A presto da Francy

lunedì 23 maggio 2016

CARD PORTAFOTO PER PRIMA COMUNIONE



Ciao a tutti, oggi condivido con voi queste card portafoto fatte per la Prima Comunione di Alessio. 
Ho trovato questa forma di card che mi piace molto e trovo davvero elegante. 
Come base ho utilizzato un cartoncino azzurro che ho embossato con dei puntini e per la parte dove si chiude un cartoncino color avorio.
Le dimensioni sono di 11x15 cm.





Questa card la trovo così elegante che potrebbe anche essere utilizzata per degli inviti per il matrimonio

A presto da Francy