martedì 28 dicembre 2010

LANTERNA DI NATALE

Ciao a tutte, spero che abbiate passato un bel Natale, noi si e nevicava anche quindi c'era anche una bellissima atmosfera natalizia!!

Torno ad aggiornare il blog con un lavoretto che avevo fatto per Natale. In questo periodo non riesco a dedicarmi molto allo scrap perchè ho tanto lavoro e poi ora ho anche a casa il mio cucciolo e quindi la maggior parte del tempo (che non passo a lavorare) è dedicata a lui.

Questa lanterna di Natale l’ho fatta seguendo questo tutorial. E’ un po’ laboriosa da fare ma il risultato finale è stupendo e fa la sua figura.

Io l’ho regalata a dei miei amici che hanno un bar e l’hanno messa sul bancone con all’interno una candela (non accesa però altrimenti prende fuoco!!), ma potrebbe essere anche un’idea originale per confezionare cioccolatini da regalare o altro.

Ecco la lanterna vista dai due lati:

0 103

0 100-1

Con questa lanterna partecipo a:

- Magnolia down under challenge #77 “A gift for you”

Auguro a tutte un meraviglioso 2011 sperando che vi porti tante bellissime cose.

Al prossimo anno da Francy

lunedì 6 dicembre 2010

SCIARPA VOLANT

IMG_7084

Ciao a tutte, eccomi con una nuova creazione…questa sciarpa fatta tutta di volant. Non la trovate elegante?

Certo la lavorazione di questa lana non è facilissima però una volta finita l’effetto è meraviglioso. Ora ho in mente tanti progetti da fare con questa lana, e appena avrò un po’ di tempo mi metterò all’opera.

Se vi dovesse interessare questa creazione, amgari per un regalo di Natale o per un compleanno la potete trovare nel mio misshobby (c’è il banner nella casella di destra in alto).

A presto da Francy

domenica 5 dicembre 2010

CALENDARIO DELL’AVVENTO

Ciao a tutte, finalmente sono riuscita a finire (anche se un pochino in ritardo) il calendario dell’avvento che stavo preparando per Leonardo. Ora è appeso nella sua cameretta e già questa mattina quando Leonardo si è svegliato è subito andato a vedere che giorno fosse e cosa gli aspettava oggi come sorpresa. Certo non è facile far capire ad un bambino di 4 anni lo scorrere del tempo e quanti giorni manchino al Natale ma i calendari dell’avvento servono proprio a questo, ad entrare nel meccanismo dello scorrere dei giorni.

Per realizzarlo ho utilizzato il retro di un quadro al quale si era rotto il vetro, della carta natalizia che ho fustellato con la big shot, a forma di stivale di Babbo Natale, ho fatto i numeri con i timbri di Stamperia, ho messo dei cordini rossi ai quali ho attaccato gli stivali e ho fatto dei fiocchetti verdi per ogni stivale. Dietro ad ogni stivale c’è scritta la sorpresa (ovetto kinder, barretta al cioccolato e altre cosine varie).

Questo è il calendario dell’avvento:

IMG_7082

Certo in cima non poteva mancare un bel fiocco rosso.

Sono molto soddisfatta del risultato e soprattutto sono molto contenta perchè quando Leonardo l’ha visto ha detto: “Mamma è bellissimo, mi piace tanto, lo metti in camerina mia!!” Che soddisfazione, mi sono quasi venute le lacrime agli occhi nel sentire il mio topolino dirmi queste cose.

A presto da Francy

venerdì 3 dicembre 2010

CARD CON PONPON

Ciao a tutte, ecco una card per augurare un Buon natale dai colori molto insoliti ma molto vivaci. Per fare questa card ho preso spunto dalla sfida che c’è in questo momento in atto su scrapbookingitalia per la quale si deve fare una card per Natale ma dai colori insoliti. Per quanto riguarda invece l’impostazione della card mi sono ispirata allo sketch card#8 di sketchalicious.

Ecco la card…arancio e verde!!!card 002

Materiali: bazzil arancione, carta patterned verde, carta arancio con pois bianchi , pon pon hand made realizzato con cotone per punto croce, fiocco in organza arancione, timbro di legno comperato ad una fiera.

Quasi dimenticavo....su scrapbookingitalia potete trovare tante tante ispirazioni per Natale e per questo ringrazio tutte le ragazze che hanno postato i loro lavori dandoci la possibilità di ispirarci per degli addobbi che si possono realizzare anche la settimana precedente (per le ritardatarie come me)

A presto da Francy