lunedì 30 agosto 2010

IN BIANCO E NERO



Avevo queste 4 foto bellissime fatte, da Graziano a Leonardo, quando siamo stati allo zoo di Roma e così ne ho approfittato per fare questo Lo con cui partecipo alla sfida mensile "The scrap factor" di scrappando carte & ricordi.


Per fare questo Lo ho utilizzato un cartoncino nero, del cartoncino bianco con cui ho fatto la mattatura della foto. Con gli stessi cartoncini ho realizzato i cerchi per fare il banner su cui ho scritto il titolo. Il banner l'ho attaccato con dello spago da cucina (quello per legare gli arrosti), Per abbellire un pochino la pagina ho usato una patterned da cui ho ritagliato i fiori in bianco e nero. Ho deciso di non mettere il journaling perché voglio fare un bel quadretto da appendere nella cameretta di Leonardo.


A presto da Francy

giovedì 26 agosto 2010

BLOG CANDY


Correte a vedere questo blog candy, è strepitoso, ci sono in palio tante carte e timbri.

E' aperto fino al 3 settembre quindi affrettatevi.

martedì 24 agosto 2010

CARD DI NATALE

Particolare della card per far vedere l'effetto tridimensionale (anche se con la foto non si capisce molto)

Forse penserete che è presto per iniziare con il tema natalizio ma in giro ci sono dei challenge che si riferiscono già al Natale e così ho deciso di partecipare… almeno non mi ritroverò come l'anno scorso a dover fare delle card all'ultimo minuto.

Per fare questa card ho utilizzato una carta che avevo comperato presso l'Opitec e che fa parte di un album di carte, sono molto molto carine perché sono double face, da una parte normali e dall'altra hanno dei disegni pieni di glitter. Una volta ritagliato i pupazzi di neve li ho attaccati con del nastro spessorato per dare un senso di tridimensionalità, poi ho disegnato il muretto sul quale ho seduto la Tilda, anche per attaccare la Tilda e il muretto ho usato del nastro spessorato ma ne ho messo due pezzi uno sopra l'altro per farla rimanere ancora di più in primo piano. Per terminare per fare la neve artificiale ho usato della pasta bianca e l'ho cosparsa di glitter bianco.

Con questa card partecipo:

-Winter Wonderland : "walking in a winter wonderland"

- Stampavie & More challenge #104: "Christmas inSummer"

A presto da Francy

lunedì 23 agosto 2010

MANI IN PASTA

Eccomi tornata con un Lo.

Il soggetto come sempre è il mio cucciolo: " Leonardo". Queste foto le abbiamo fatte quest'inverno durante una fredda giornata, non sapendo come far passare il tempo…. dopo aver cambiato diversi giochi abbiamo deciso di fare una torta e devo dire che a lui piace impastare e poi quando la torta o i biscotti sono pronti è sempre soddisfatto del risultato.

Per fare questo Lo ho preso una carta (non so quale marca sia) con i colori a dita Leonardo ha impresso le sue manine sul foglio ed una volta asciugate ho messo le foto. Come abbellimento ho utilizzato dei timbri della Magnolia colorati con i pastelli acquerellabili. Qui e la ho fatto delle timbrate con la scritta "fatto a mano", a sottolineare che l'impasto l'ha fatto lui con le sue manine. Per riempire un po' la pagina ho eseguito degli swirl con dello spago.

Mi è piaciuto fare questo Lo e spero di realizzarne presto degli altri.



A presto da Francy

mercoledì 4 agosto 2010

HAPPY BIRTHDAY

Ecco un altro biglietto d'auguri fatto per una persona a cui voglio molto bene. Per fare il biglietto mi sono ispirata al 9° challenge di Timrboscrapmania.


In questo challenge fatto da Lina bisogna mettere uno swirl, che ho fatto con dello spago (ricevuto con i regali che mi ha mandato Katia per il mio compleanno), due fiori (ho utilizzato quelli che avevo preso nello shop di Ba') e degli embellishment e qui ho messo della carta punchata con il punch di Martha Stewart e, all'interno dei fiori, ho messo due brads con il brillantino. I timbri che ho usato da mettere nei cerchi sono un regalo di Francy.

Ecco il mio bigliettino di auguri per una persona molto molto speciale:


A presto da Francy