lunedì 15 giugno 2009

DUE CARD DI COMPLEANNO

In questo periodo sto facendo poche cose scrap ma il tempo a disposizione è veramente poco. Sono distrutta perchè approfittando dell'assenza di leonardo (che mi manca tantissimo) sto dando il bianco in casa.L'altra sera mi sono ritagliata un piccolo spazio per me e ne ho apporfittato per fare due card di compleanno.
Questa è per un'amichetta di Leonardo che compie 3 anni:


Questa invece è una card che devo spedire:


Speriamo che piaccia alla persona che la riceverà.

Francy

lunedì 8 giugno 2009

COWBOYLAND

Con Graziano, Leonardo e i miei genitori siamo andati a passare una magnifica giornata in un villaggio di cowboy ed indiani, devo dire un posto molto carino, sembra di essere veramente nel far west. Ci siamo divertiti un mondo e Leonardo alla fine era talmente stanco che andava avanti per inerzia ma non ne voleva sapere di tornare a casa.
Questo villaggio si chiama cowboyland e si trova a Voghera. Io fino a che un'amichetta di Leonardo non ci è stata con l'asilo non sapevo neanche che esistesse ma ora che lo so penso che a settembre faremo un'altro giro. All'interno di questo parco ci sono un mucchio di giochi per i bambini: la canoa dove possono pagaiare, i pony dove possono fare un giro, i trenini (della miniera e quello tipo ottovolante) però oltre che per i bambini ci sono anche dei divertimenti per i grandi ....si può montare un cavallo all'americana, c'è il tiro a segno dei barattoli e si può imparare la line dance (la tipica ballata del west). Guardando il loro opuscolo ho anche scoperto che su prenotazione fanno una tipica giornata western però solo per i grandi o comunque ragazzi sopra i 14 anni.
Insomma è veramente stupendo ma bando alle ciance metto qualche foto così vedete quant'è bello.









Se qualcuno fosse interessato metto qui il sito che potete visitare:
Francy

sabato 6 giugno 2009

SWAP ATC SIRENE

Ieri ho avuto l'ispirazione per lo swap di "atc mondo", il tema era sirene vintage. Era da un po' che giravo tra le foto vintage per scaricare qualche cosa che mi piacesse e poi mi sono imbattuta in Betty Boop e così mi è venuta l'idea. ho scaricato dai disegni da colorare per i bambini un disegno di Betty Boop, l'ho rimpicciolito e poi ho aggiunto la coda. Dopo aver terminato la mia Betty-sirena non sapevo come fare lo sfondo ma ecco che come per magia ho risolto anche quel problema visto che è arrivato il pacco che aspettavo (vedi post precedente) con dentro la mitica Bigshot e allora.....non potevo aspettare ad usarla e così ho provato a fare lo sfondo con la mascherina per embossare "divine swirl". Be' a dirla tutta è stato Leonardo a girare la manovella per embossare e il mio piccolo ha anche colorato con i pennarelli lo scoglio sul quale è seduta la sirena, sono stra-fortunata perchè ho un bravissimo aiutante!!!!

Dopo aver embossato lo sfondo ho passato un tampone per timbri di colore un po' più scuro del cartoncino che ho usato e questo è il risultato, e devo dire che sono soddisfatta

Francy

venerdì 5 giugno 2009

NUOVI ACQUISTI

Finalmente è arrivato il pacco che aspettavo con ansia....quello di "timbroscrapmania".

Ho preso delle cose veramente carine ma la cosa che non vedevo l'ora che mi arrivasse è la mitica BIG SHOT. Barbara nel pacco ha aggiunto anche una deliziosa card fatta da lei. Grazie mille Barbara per la card ma anche per la disponibilità e cortesia che metti nel tuo negozio on-line.

Queste sono le meravigliose cose che ho comprato:

Ora devo solo mettermi al lavoro e soprattutto capire come si usa la big shot.

Francy

RITORNO A CASA

E' già da qualche giorno che sono tornata delle vacanze e purtroppo il tempo per aggiornare il blog non era molto perchè mi sono dovuta dividere tra lavatrici, stirare e mettermi in pari con il lavoro.
Quest'anno invece di andare in Toscana abbiamo deciso di fare una crociera con Costa e devo dire che è stata un'esperienza meravigliosa. La trovo la vacanza ideale soprattutto se si hanno bimbi e si vuole visitare posti diversi senza dover tutti i giorni fare e disfare i bagagli. Durante la crociera abbiamo visto toccato tanti posti: Napoli, Alessandria d'Egitto, Port Said, Cipro, Rodi, Atene e Olimpia. Quando non si visita e ci sono i giorni di navigazione le cose da fare sulla nave sono talmente tante che non ci si accorge neanche del tempo che passa. Durante tutto il giorno c'è l'animazione, oppure si può prendere il sole e fare il bagno in piscina o ci sono i corsi di manualità....e io ne ho subito approfittato e mi sono dipinta una maglietta. Anche al miniclub (che prende i ambini dai 3 anni in avanti che non hanno più il pannolino) ci sono tanti divertimenti, possono colorare, vengono mascherati, fanno giochi di società, li fanno dipingere dei piattini con i colori da ceramica, anche per loro il divertimento è assicurato.
Visto che ci è piaciuto così tanto vogliamo condividere con voi alcuni momenti della nostra indimenticabile vacanza:


Leonardo vestito da pirata per la serata in maschera:


Merenda al buffet della piscina:


Port Said vista dalla nave:


Le piramidi di Gizah:



Serata italiana al ristorante...questo è il mio ballerino....quanto mi sono divertita:



Insomma mi rimane solo una cosa da dire....VOGLIAMO RIPARTIRE!!!! Sigh.